×
×
☰ MENU

ROCCABIANCA

Capre in fuga a Ragazzola sulla provinciale: inseguite e poi messe in sicurezza da vigili e operatori del servizio veterinario

Capre in fuga a Ragazzola

08 Novembre 2025, 09:17

Rocambolesca vicenda a Roccabianca dove la polizia locale si è trovata a dover inseguire non una banda di malviventi ma due capre in fuga. Una storia che potrebbe essere proprio ribattezzata <capre alla riscossa> o <capre in fuga> ed ha visto al centro due caprette che, forse in cerca di libertà, pochi giorni fa si sono mese in marcia, e quindi in fuga, sulla provinciale 10 Parma – Cremona, nei pressi di Ragazzola di Roccabianca.

Fortunatamente, nonostante gli evidenti rischi, tutti i passanti, automobilisti e camionisti, sono stati pronti di riflessi, tenuto anche conto del fatto che si stava avvicinando la sera e quindi l’oscurità, evitando qualsiasi tipo di impatto. In tanti hanno lanciato l’allarme e sul posto si è precipitata una pattuglia della polizia locale del servizio associato Bassa Ovest che, a sua volta, ha allertato il servizio veterinario dell’Ausl. Non senza fatica, e dopo parecchi sforzi (e qualche ammaccatura), alla fine la polizia locale e gli operatori del servizio veterinario sono riusciti ad allontanare le capre dalla strada e, almeno per la notte, a trovare loro un <rifugio> d’emergenza. Gli accertamenti di rito hanno fatto emergere che entrambe le capre erano prive di marca auricolare e, quindi, non era possibile risalire al loro proprietario. Fortunatamente, fin dal giorno successivo, hanno trovato una nuova <casa>, ben accolte in un allevamento amatoriale della zona, in attesa dei successivi accertamenti del personale che ha operato.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI