Prima della partita Parma-Avellino i tifosi hanno reso omaggio a Tino Violi, fondatore dei Danè e poi dei Boys, scomparso pochi giorni fa all'età di 60 anni. E' stato esposto uno striscione e davanti alla curva nord è stato deposto un mazzo di fiori.
Costantino Violi, per tutti Tino, è stato ricordato così dai Boys sul loro sito:
"Uno di quelli che aveva iniziato da giovanissimo sugli spalti dietro lo striscione UN SOLO GRIDO ALE’ CROCIATI del Parma Club I Danè per poi fondare nel 1977 i BOYS Parma".
"Quando io ho iniziato nel 1979 lui era già un leader affermato del Gruppo - si legge ancora in una pagina intitolata In memoriam, Costantino Violi -. Era lui che insisteva durante le riunioni per partire molto presto la mattina per la trasferta, ci ritrovavamo così nei pressi dello stadio che ci ospitava verso le 10.00 o le 11.00 e a volte ci preparavamo ad un giretto in centro città o altre volte in zone limitrofe, ma soprattutto volevamo essere i primi ad entrare allo stadio per prendere la posizione a noi più gradita, è accaduto che la preferenza cadeva sulla curva dei tifosi avversari. Al nostro passaggio le scritte a bomboletta firmavano i muri con lo scudo crociato".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata