×
×
☰ MENU

finale playoff

Ranieri ritorna a polemizzare contro il rigore concesso al Parma (in campionato) e contro il var: "Palla sfiorata col braccio"

Ranieri ritorna a polemizzare contro il rigore concesso al Tardini (in campionato) e contro il var: "Palla sfiorata col braccio"

09 Giugno 2023, 13:18

Una serie di playoff dove tengono banco le polemiche. E, nell'ottica crociata, gli errori e le sviste arbitrali. Iniziate nelle semifinali, le polemiche continuano anche in finale. Ben due i rigori concessi ieri in Cagliari-Bari (uno sbagliato l'altro decisivo per l'1-1 finale), entrambi assegnati dall'arbitro Mariani in favore dei pugliesi. E come aveva fatto dopo la disastrosa direzione arbitrale di Cagliari-Parma quando aveva risposto bruscamente al ds crociato Pederzoli, anche dopo il match di ieri sera Claudio Ranieri torna a criticare il var. Ma non solo, ritorna sul rigore che aveva deciso il match del Tardini in campionato: "Manca una sola gara e dobbiamo vincere, senza se e senza ma. Andiamo li a lottare. Var? E’ difficile, il tocco c’è stato e l’arbitro l’ha visto, ma quando il Var ti richiama l’arbitro ha poco da pensare. Non ci deve essere protagonismo di quelli che sono al Var. Ci sono falli da rigore, questo l’arbitro non l’ha dato ma l’ha dato il Var. Accetto e sto zitto. Abbiamo mancanza di freddezza ed esperienza, è difficile da spiegare. A Parma ci hanno dato un rigore contro per sfioro di braccio. Il Var è importante e opportuna, piano piano si farà meglio saranno più attenti in futuro".

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI