×
×
☰ MENU

Montechiarugolo

Festival Musica Bella: un'edizione kolossal

Appuntamento a fine giugno

Festival Musica Bella: un'edizione «kolossal

14 Giugno 2024, 18:21

Il 28 e 29 giugno 2024, in piazza Mazzini a Montechiarugolo, si terrà la seconda edizione del Festival Musica Bella l’evento musicale interamente dedicato al grande compositore e cantautore Gianni Bella. Dopo il grande successo dello scorso anno si rinnova la scelta di svolgere il festival, ideato da Chiara Bella, figlia di Gianni, e da Emanuela Cortesi, vocal coach e vocalist, nell’affascinante e suggestivo borgo medievale di Montechiarugolo, scelto negli anni ’70 da Gianni Bella come dimora e luogo di ispirazione e creazione dei suoi capolavori.
«L’edizione dell’anno scorso è stata una vera sorpresa per l’elevato livello delle candidature ricevute. I ragazzi in gara hanno sorpreso tutti con la loro bravura e passione – racconta Chiara Bella – Siamo davvero soddisfatti di potere offrire ad altri artisti l’opportunità di esibirsi sul palcoscenico di Festival Musica Bella anche quest’anno!». La commissione artistica del Festival Musica Bella ha selezionato, tra le candidature ricevute, gli artisti che si esibiranno il 28 giugno a Montechiarugolo. Nel corso della serata finale del 29 giugno una giuria composta da addetti ai lavori, giornalisti, produttori musicali, discografici, autori e compositori di rilevanza nazionale, decreterà il vincitore tra i finalisti che saliranno sul palco.
Sarà Gianni Bella a consegnare al vincitore del Festival il premio, che consiste in un riconoscimento in denaro pari a 2mila euro. La commissione artistica, presieduta dall’autore e compositore Giuseppe Fulcheri assegnerà, inoltre, la targa per il miglior testo inedito. Il Festival Musica Bella, presentato da Riccardo Benini, è la festa della musica, della melodia, con uno sguardo attento ai giovani talenti italiani.
Entusiasta il sindaco Daniele Friggeri: «Torna uno degli eventi che più connotano il borgo di Montechiarugolo e che abbiamo fortemente voluto l’anno scorso. Sarà una grande festa di musica popolare, che porterà nuovamente alla ribalta il borgo a livello nazionale, con tanti giovani che riproporranno sul palco la musica del grande maestro Gianni Bella. Sarà un’edizione di conferma e di prospettiva, per un Comune che punta sulla promozione territoriale come vettore di cultura e sviluppo economico e territoriale. Ringraziamo la Famiglia Bella e tutto lo staff artistico che sta organizzando questa manifestazione in collaborazione con il Comune di Montechiarugolo, per la sicura riuscita dell’evento».
r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI