Parma
Mini-indagine, nel tardo pomeriggio di ieri, sulla navetta gratuita istituita dalla Tep in occasione dei «P-Days», i giorni (sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 23 e domenica dalle 9 alle 20) dedicati alla pedonalizzazione del centro città. Bene, la navetta ha viaggiato praticamente vuota. Durante il viaggio erano sufficienti (proprio a dir tanto) le dita di una mano per contare i passeggeri che usufruivano del servizio.
Nei P-Days il traffico veicolare è vietato in via Mazzini (da strada Garibaldi a piazza Garibaldi), in piazza Garibaldi e nel primo tratto di strada Repubblica, fino all’incrocio con via XXII Luglio. È sospeso anche il passaggio dei bus 3-4-5-8, deviati su viale Tanara, viale Fratti, viale Bottego e Lungoparma.
La navetta si effettua ogni 15 minuti dalle 14.30 alle 20 lungo l’itinerario La Galleria (ex Barilla Center), viale San Michele, viale Martiri della Libertà, via XXII Luglio, poi svolta a destra in strada Repubblica, di nuovo La Galleria e, quindi, riprende lo stesso percorso «ruotando» nella rotatoria con via Mantova.
A seguito di lamentele arrivate da più parti (soprattutto per la mancanza del consueto servizio di bus nell’attraversamento del centro), i P-Days verranno sospesi a partire da metà luglio e torneranno, «riveduti e corretti», a settembre.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata