via venezia
I motivi della lite, prima verbale e poi fisica, sarebbero da ricondursi alla rivalità in amore da parte dei due indagati, entrambi hanno riportato lesioni e sono dovuti ricorrere alle cure dell’Ospedale di Parma.
Nei giorni scorsi, un'attività congiunta dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma e dei Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente si è conclusa con la denuncia alla locale Procura della Repubblica di due stranieri, un 24enne e un 28enne, ritenuti, al termine delle verifiche e degli accertamenti svolti, i presunti responsabili di lesioni personali aggravate dall'uso di armi improprie.
L'episodio è avvenuto nella notte di alcuni giorni fa, quando un 28enne straniero residente in provincia stava passeggiando nel quartiere San Leonardo in compagnia di una donna italiana. All'altezza di via Venezia, la coppia ha incrociato un altro straniero, che la donna ha subito riconosciuto come il suo ex fidanzato. Quest'ultimo ha immediatamente cercato di provocare la situazione con frasi ingiuriose.
Il 28enne, notando il comportamento aggressivo dell'uomo, si è interposto tra lui e la donna, ma è stato subito aggredito fisicamente, dando inizio a una violenta colluttazione.
I due uomini, sotto gli occhi increduli della donna e di un testimone che ha subito allertato il 112, si sono scambiati colpi violenti, arrivando a recuperare da terra un bastone e una bottiglia di vetro, che hanno utilizzato per colpirsi a vicenda.
Alla fine, lo straniero che si era avvicinato alla “ex” compagna è riuscito ad allontanarsi dopo aver infranto la bottiglia in testa al 28enne.
Una pattuglia della Sezione Radiomobile è immediatamente intervenuta nella zona segnalata, trovando il 28enne ferito, che è stato soccorso da un'ambulanza avvisata dai Carabinieri.
Sul posto, i militari hanno raccolto informazioni preziose per identificare l'aggressore, grazie alle testimonianze della donna e di un residente che aveva chiamato il 112. Si tratta di un 24enne straniero, senza fissa dimora sul territorio italiano e già noto per precedenti reati contro la persona e in materia di stupefacenti.
Alcuni giorni dopo l'accaduto, il 24enne si è presentato nella caserma di via delle Fonderie, dove ha sporto denuncia contro il 28enne, sostenendo le proprie ragioni e presentando un referto medico attestante le lesioni subite durante la lite.
Al termine delle indagini, e grazie al solido quadro probatorio emerso dalla ricostruzione dei fatti e dalle testimonianze raccolte, i militari della Sezione Radiomobile e della Stazione di Parma Oltretorrente hanno denunciato entrambi, sia il 24enne che il 28enne, all'Autorità Giudiziaria.
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata