×
×
☰ MENU

Masterchef, la puntata dal Regio: giudici gli elementi dell'orchestra Toscanini

Masterchef, la puntata dal Regio: giudici gli elementi dell'orchestra Toscanini

29 Gennaio 2020, 03:37

Non c'è più margine per sbagliare a Masterchef Italia. Il gioco per i 12 aspiranti chef si fa veramente duro, ma solo talento, concentrazione, precisione e collaborazione sono gli ingredienti perfetti per arrivare fino in fondo e aggiudicarsi il titolo di nono MasterChef italiano. Anche per i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli scegliere chi salvare e chi far uscire dalle cucine diventa una sfida complessa.

Il settimo appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, è andato in onda giovedì 30 alle 21.15 su Sky e NOW TV, all’insegna della collaborazione: un banco di prova tutt'altro che scontato, in una Masterclass caratterizzata finora da strategie e rivalità palesi. La cooperazione è cruciale già nella Mystery Box: anche se la competizione è individuale e alla fine solo uno diventerà il migliore cuoco amatoriale d’Italia, infatti, la sinergia in cucina è sempre fondamentale per la buona riuscita del lavoro. Solo chi avrà saputo lavorare senza perdere di vista la propria creatività e le proprie doti tecniche sarà dichiarato il migliore della prova e potrà avere un vantaggio nel successivo Invention Test. Qui, nel secondo step della gara, i cuochi amatoriali si sono misurati con uno dei compiti più difficili: cucinare a 4 mani, riponendo la fiducia nelle idee e nelle scelte del proprio «compagno di banco».

A seguire - nella puntata di giovedì 30 gennaio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand,  - i cuochi amatoriali hanno vissuto una prova in esterna unica e indimenticabile a Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia, Capitale Italiana della Cultura 2020 e patria di prelibatezze culinarie rinomate in tutto il mondo.

Rispettando la lunga tradizione e utilizzando le materie prime tipiche, le due brigate hanno cucinato nella splendida cornice del Teatro Regio per 50 elementi dell’orchestra cittadina «La Toscanini». 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI