Evento
Federico Buffa
Federico Buffa, conosciutissimo storyteller italiano, torna a teatro con il suo nuovo spettacolo “La Milonga del Fútbol”.
Il telecronista sportivo, dopo il recente successo di "Italia Mundial" e "Riva-De Andrè", torna sul palco per affascinare il pubblico con una storia eccezionale di gol e campioni per raccontare le gesta e le imprese di alcune delle più illustri personalità del calcio di tutti i tempi, tre miti del pallone: attraverso le storie di Renato Cesarini, Omar Sivori e Diego Armando Maradona, Federico Buffa racconta vicende legate allo sport ma anche piene di passione, romanticismo e italianità.
L’appuntamento per Parma è domenica 12 maggio 2024 alle ore 21 presso l’Auditorium Paganini, grazie a Arci Parma e Caos Organizzazione Spettacoli.
Renato Cesarini un funambolo del gol, scoprirà Omar Sivori e lo porterà in Italia. Ci si riferisce a lui quando si parla di “Zona Cesarini”, per aver segnato alcuni gol negli ultimi secondi prima del fischio finale.
Omar Sivori talentoso e irriverente, incantava l’Argentina degli anni ’50 nel pieno del boom economico.
Diego Armando Maradona, "el pibe de oro", il più grande di sempre, col suo calcio spettacolare e fantasioso divenne un idolo degli anni ‘80 –‘90 per un popolo che usciva dai problemi della recessione e della dittatura del Generale Videla.
A impreziosire il racconto, le suggestioni sonore proposte dal pianista e compositore Alessandro Nidi (che firma la direzione musicale e le musiche originali) con Mascia Foschi al canto. In scena un viaggio tra musica e parole diretto, dal regista Pierluigi Iorio, una produzione International Music and Arts che ha già conquistato migliaia di spettatori.
Biglietti in prevendita: disponibili da lunedì 5 febbraio alle ore 10 tramite il circuito www.ticketone.it e presso Arci Parma (Via Testi n. 4 – PR).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata