×
×
☰ MENU

SPORT PARMA

Baseball, la Farma Crocetta ingaggia il lanciatore cubano Frank Herrera

Baseball, la Farma Crocetta ingaggia il lanciatore cubano Frank Herrera

Frank Herrera

04 Gennaio 2026, 21:15

La Farma Crocetta Baseball annuncia l’ingaggio di Frank Ernesto Herrera, lanciatore cubano classe 1992, che andrà ad affiancare Eriel Carrillo nel roster della prima squadra. 

Herrera, nato a L’Avana il 18 ottobre 1992, ha già militato in Italia nel 2024 con la Fortitudo Bologna e vanta un’importante carriera nel baseball cubano con la maglia degli Industriales, una delle compagini più prestigiose a livello sudamericano e mondiale.

L’ingaggio di Herrera rappresenta per la Crocetta una doppia opportunità: il cubano non si limiterà infatti a rafforzare il monte di lancio nella partita aperta ai pitcher extracomunitari, ma avrà un ruolo centrale anche nello sviluppo del settore giovanile.

La scelta di affidare a Herrera anche compiti formativi conferma l’identità del club bianco-blu: “Noi vogliamo crescere, continuando ad essere riconosciuti come la casa del baseball giovanile in Italia”, ha sottolineato il direttore sportivo Cristian Ronchini. “Un luogo nel quale i ragazzi imparano non solo a lanciare e battere una palla, ma possano diventare uomini grazie a questo meraviglioso sport”.
Con l’arrivo di Herrera, che affiancherà Carrillo fornendo esperienza e qualità al giovane gruppo allenato da Michele Gerali, la Farma Crocetta completa il reparto lanciatori stranieri e si prepara ad affrontare con maggiore consapevolezza la sfida del campionato di serie A Gold.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI