Dai banchi della minoranza alla corsa come candidata sindaca per la lista Parma città pubblica. Roberta Roberti ieri mattina, dal parco di via Bizzozero e davanti a una settantina di persone, ha annunciato le ragioni della sua discesa in campo. «C'è la necessità di dare a Parma un'alternativa reale per il governo della città. Un'alternativa che non vediamo comparire in nessuna delle proposte che finora sono state avanzate dagli schieramenti principali».
Ambiente, città solidale e mobilità sostenibile sono fra i punti cardine della proposta della Roberti. «Speravo che questo percorso potesse essere allargato anche ad altri soggetti politici, ma a un certo punto siamo stati costretti a fare una scelta», afferma in tono determinato. E la scelta coinvolge «quella parte di città che ha idee molto chiare sulle quali non scende a compromessi». Ma nemmeno a combattere «battaglie fini a se stesse».
Seconda candidata in campo, vuole portare in campagna elettorale «quello sguardo femminile inteso come cambio di paradigma nei confronti della cura della città e del territorio».
P.Dall.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata