×
×
☰ MENU

PARMA

Scritte di matrice "no vax" al circolo Pd Oltretorrente

Il segretario cittadino e la segretaria di circolo Corsaro: “La comunità del Pd non si fa intimidire, noi non abbiamo paura”

scritte novax

15 Maggio 2022, 16:54

“Green pass = nazismo” e “PD = boia nazisti”, sono le scritte apparse sui muri della sede del circolo Pd Oltretorrente di via Costituente. Un nuovo caso dopo le scritte sulla federazione provinciale di via Treves a febbraio. 

“Se qualcuno pensa di spaventarci ha sbagliato di grosso. Non ci facciamo intimidire da quella che sembra proprio essere una campagna di atti vandalici organizzata contro il Pd. Lo stile è quello di chi preferisce agire nell’ombra, in modo sostanzialmente anonimo, per esprimere una posizione irricevibile perché connotata da odio, ignoranza e violenza verbale e simbolica” ha detto il segretario cittadino Michele Vanolli. 


“Davvero fuori luogo, nel testo del messaggio, il paragone con il nazismo, che si configura come offensivo per le milioni di vittime dell’orrore della guerra del novecento. Azioni come questa non fanno che rafforzare una nostra convinzione ormai granitica: la comunità del Pd continuerà a battersi per il completo riconoscimento delle verità scientifiche e per l’applicazione delle regole democratiche”, continua Vanolli.

"Quando avrete il coraggio di argomentare a viso aperto potrete avere almeno il nostro ascolto. Ma si sa i vigliacchi non argomentano, e voi siete tra i pavidi i peggiori. Imbrattare luoghi di democrazia, insozzare la vita altrui non fa di voi persone degne" ha commentato la segretaria del Circolo Oltretorrente Gabriella Corsaro. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI