×
×
☰ MENU

Il caso

Salsomaggiore, due alberi sono caduti per le raffiche di vento: code e disagi, ma nessuna persona è rimasta coinvolta

Uno sulla strada di Montauro e uno nel parco Chini vicino al Palazzo dei congressi

Salsomaggiore, due alberi sono caduti per le raffiche di vento: code e disagi, ma nessuna persona è rimasta coinvolta

L'albero caduto sulla strada di Montauro

di Manrico Lamur

18 Settembre 2023, 19:44

A causa del forte vento che ha sferzato il territorio della città termale, nel corso del pomeriggio due alberi sono caduti al suolo il primo dei quali sulla strada di Montauro all’altezza di via Tamburina: fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno e sono stati alcuni automobilisti arrivati poco dopo a dare l’allarme.

Sul posto sono giunti i volontari della Protezione civile "Favalesi" che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area tagliando il tronco in più parti. Sul posto anche gli agenti della polizia locale che hanno provveduto a regolare la viabilità a senso unico alternato per il tempo necessario allo sgombero della carreggiata. Sul posto si sono comunque formate lunghe code poi smaltite.

Un secondo albero è caduto nel parco Chini dietro al Palazzo dei Congressi (foto qui in alto): anche in questo caso, fortunatamente, nessuno è rimasto coinvolto. Sul posto anche in questo caso i volontari della Protezione civile "Favalesi" che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, mentre rami e pezzi di tronco sono stati portati via da personale di una ditta privata. Dal tardo pomeriggio anche i vigili del fuoco stanno effettuando alcuni interventi in città e nel forese soprattutto per rami spezzati.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI