×
×
☰ MENU

Serie B

Pecchia non si sbottona alla vigilia di Parma-Spal. Tristezza per la morte di Mihajlovic

"Sono una squadra molto mobile nella gestione della palla"

17 Dicembre 2022, 16:41

"C'è stata una grande risposta sul campo a Brescia, ce la siamo tenuta stretta. Il cammino continua, l'abbiamo voluto con grande merito e guardiamo avanti. La Spal? Loro giocano con il 3-5-2 ma sono una squadra molto mobile nella gestione della palla. Dipenderà da come si svilupperà la partita per capire che soluzione attueremo".

Così Fabio Pecchia, allenatore del Parma, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domani alle 14 contro la formazione di De Rossi. Tra gli elementi che stanno facendo la differenza in casa gialloblù c'è Franco Vazquez: "In termini di gol ha dato poco, ma per qualità e costanza nelle prestazioni, nonostante abbia cambiato tanti ruoli, ha sempre dimostrato un alto rendimento - ha affermato Pecchia -. Per me deve solo continuare così e insistere, il gol sarà una logica conseguenza del suo lavoro".

Tutto rientrato - invece - per quanto riguarda Sohm e Oosterwolde: "Non sono fuori dalla rosa, ma sono parte del gruppo come lo sono sempre stati. Quella è stata una scelta, fatta in un momento e si sono allenati molto bene. Sono della partita. Una lezione? No, direi più una sottolineatura, come quando si andava a scuola da bambini con la penna rossa. Questo è il mio compito e il compito del Club, ma da sottolineare che c'è stata un’unità d’intenti fra la mia posizione e quella del club".

Infine un pensiero per Sinisa Mihajlovic, ex calciatore e allenatore scomparso ieri all’età di 53 anni dopo un lunga battaglia contro la leucemia: "Profonda tristezza e il pensiero va alla famiglia - ha concluso Pecchia -. Non ho mai avuto di esperienza con lui, da avversario la cosa che mi rimarrà sempre negli occhi è che mi ha fatto tre gol su punizione. Era la sua qualità da giocatore, in quel famoso Lazio-Sampdoria. Il suo mancino resterà per sempre negli occhi di tutti, da un punto di vista tecnico. Non mi sento di aggiungere nulla, ma soprattutto tristezza per chi lo ha vissuto più da vicino nel mondo del calcio". 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI