×
×
☰ MENU

Panthers

Semifinale del Superbowl 2023: Alinovi invita i tifosi a sostenere le pantere che giocheranno allo stadio Tardini - Video

di Tommaso Villani

16 Giugno 2023, 10:49

Dopo una regular season da incorniciare che vede i Panthers al primo posto in classifica, i ragazzi allenati da Brian Michitti domenica 18 giugno alle 16.00 sfideranno in semifinale gli Skorpions Varese tra le mura amiche dello stadio Enio Tardini. “La neopromossa formazione lombarda che meritatamente sta sognando la finale del Super Bowl italiano 2023 sicuramente arriverà a Parma per metterci il bastone tra le ruote” afferma Simone Alinovi uno dei giocatori più rappresentativi della formazione ducale fermato lo scorso anno a causa della rottura del crociato posteriore sinistro e rientrato da tre partite, ed aggiunge: “sta a noi giocare concentrati come sappiamo fare, consapevoli fin dal primo minuto che l’avversario ha giocatori di qualità, giovani ed aggressivi. Dobbiamo giocare come sappiamo fare, più cattivi e più determinati dei nostri avversai, per coronare il sogno di disputare la ennesima Italian Bowl. Da quest’anno, per la prima volta in quarant’anni da quando è stata istituita la Federazione Italiana di Football Americano (FIDAF) la finale scudetto si disputerà fuori dall’Italia, nella culla di questo sport, a Toledo in Ohio (Stati Uniti), nello stadio Glass Bowl della squadra locale dei Rockets Toledo. Noi ci crediamo e ci aspettiamo un pubblico numeroso domenica al Tardini”.


Alinovi che fu decisivo nella finale italiana 2021 contro Seamen Milano, quando in veste di wide receiver allo scadere dei minuti di gioco consegnò l’ovale ricevuto dal quarterback Hennessey in End Zone è amareggiato per la sconfitta rimediata nella semifinale del Campionato Europeo CEFL contro la formazione transalpina dei Falsh La Courneuve per 26 a 21. Allo stesso tempo è fiducioso di essere rientrato in campo in buone condizioni fisiche per poter dare il proprio contributo ai compagni. Inoltre, parla positivamente di coach Brian Michitti che fu compagno di nazionale avendo quest’ultimo doppio passaporto italo americano: “Non conoscevo prima di quest’anno Brian in veste di tecnico mentre lo conoscevo molto bene come giocatore, e lo ritengo persona capace e molto intelligente; se siamo in semifinale dominando insieme ai Guelfi Firenze il campionato è anche merito suo che ha migliorato il nostro gioco rendendoci efficaci. In più, essendo stato fino a pochissimi anni fa giocatore, capisce quello che ci frulla per la testa quando siamo in campo. Mi sto trovando molto bene con lui alla guida della squadra”.

I Panthers festeggiano il terzo posto nella final eight della propria formazione femminile che ha partecipato al campionato di flag football 2023 e lo scudetto under13 vinto il 3 giugno scorso contro i pari età dei Seamen Milano.

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI