agenda
Tutti cantano Sanremo
Piazza Garibaldi, dalle 10 alle 14 «Tutti Cantano Sanremo» arriva a Parma con il Conservatorio Arrigo Boito. Parma è una delle sei città italiane, protagoniste dei promo «Tutti cantano Sanremo», la campagna Rai ideata da Direzione Comunicazione per promuovere la 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026. L’appuntamento è per oggi e l’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini e ai passanti che saranno coinvolti in un flash mob , cantando i brani «Incoscienti Giovani» di Achille Lauro (2025) e «Un’Avventura» di Lucio Battisti (1969),
Donato Carrisi a Teatro Due
Teatro Due, alle 20,30 Donato Carrisi, maestro italiano del thriller, oltre che sceneggiatore e regista, racconterà al pubblico il suo nuovo romanzo «La bugia dell’orchidea» con una presentazione spettacolo. Ingresso libero.
SheTeach Connection
Oltre Lab - Piazzale Daniele Bertozzi 41, dalle 18,30 Oggi è in programma SheTeach Connection e sarà come sempre un incontro divulgativo gratuito e aperto a tutte le persone interessate, previa registrazione.
17 obiettivi di sviluppo
ParmaUniverCity Info Point, alle 17,30 Riprendono gli Aperitivi della conoscenza: oggi la presentazione con interventi del prorettore vicario Fabrizio Storti e dell’assessora alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri del Comune di Parma Daria Jacopozzi. Si tratterà come sempre di brevi seminari divulgativi condotti dai docenti e dalle docenti dell’Università di Parma, in un programma costruito con l’apporto di tutte le aree disciplinari dell’Ateneo e sempre dedicato all’Agenda 2030 ONU e ai suoi “Goals”, i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030.
Le ali del Piccolo Principe
Biblioteca di Busseto, alle 21 La settimana della Biblioteca di Busseto inizia oggi alle 21, con “Un Monte d’Autori”, una nuova formula della Biblioteca che vede autori e scrittori in dialogo con i lettori presenti in sala: in particolare la serata vedrà la presentazione del romanzo “Le ali del Piccolo Principe” con in presenza lo stesso autore Gabriele Dadati che dialogherà assieme ai partecipanti del Book Club della Biblioteca e a quanti parteciperanno alla serata.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Casalasco Società Agricola Spa
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata