×
×
☰ MENU

Lesignano

A marzo Villa Lanfranchi riapre le porte alle visite

A marzo Villa Lanfranchi riapre le porte alle visite

26 Febbraio 2023, 16:48

Lesignano Dopo la chiusura invernale, la Fondazione Mario Lanfranchi apre nuovamente al pubblico il cancello della Villa in Santa Maria del Piano.

La prima settimana di marzo, da giovedì 2 fino a domenica 5 marzo, sono in programma visite guidate alle 10.30 e alle 15. A guidare i gruppi sarà la storica dell’arte Eles Iotti, che accompagnerà i visitatori alla scoperta del percorso nei luminosi corridoi segnanti dal rosso dei tessuti, nelle tante stanze, una diversa dall’altra, che vanno svelando il multiforme ingegno del Maestro, regista d’opera, di teatro, di cinema, grande il gusto scenografico tra oggetti preziosi e ricordi. Un luogo dove gli stili s’intrecciano con gusto estroso e divertimento. Ogni stanza ha un proprio carattere e racconta una parte della sua personalità, i ricordi dei successi, le passioni che hanno animato la sua lunga vita.

Il visitatore potrà inoltre scoprire il giardino all’italiana che circonda la grande villa del Maestro, patrimonio culturale e collettivo, curato dal gruppo «Amiche del giardino di Mario». Per partecipare alle visite è preferibile la prenotazione al 339.1667852. I visitatori saranno accolti comunque entro il limite di 25 presenze. Ingresso 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.fondazionemariolanfranchi.it, che permette di addentrarsi nella storia di Lanfranchi e della sua villa e delle attività che porta avanti questa realtà tutta al femminile, nata per volontà del regista con lo scopo di promuovere attività culturali e artistiche che abbiano come fulcro promotore di iniziative la figura femminile. 

M.C.P.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI