Cinema
Christian Oliver e una delle figlie morte
L’attore hollywoodiano di origine tedesca Christian Oliver è rimasto oggi ucciso insieme alle sue due giovani figlie in un incidente avvenuto quando il piccolo aereo su cui viaggiavano è precipitato nel Mar dei Caraibi, pochi istanti dopo il decollo.
Oliver, apparso sul grande schermo insieme a George Clooney in «The Good German» e nella commedia d’azione del 2008 «Speed Racer», si trovava a bordo di un monomotore di proprietà privata, ha reso noto la polizia locale di St. Vincent and Grenadines in un comunicato. Sul posto sono immediatamente accorsi pescatori, sommozzatori e guardia costiera e hanno recuperato i quattro corpi delle persone che erano sul velivolo. Oliver, 51 anni, è morto insieme alle figlie Madita, 10, e Annik, 12, e al pilota Robert Sachs.
L’aereo stava viaggiando da Bequia, una piccola isola delle Grenadine, a St. Lucia, poco dopo mezzogiorno. La famiglia sembrava essere in vacanza, con Oliver che aveva postato su Instagram giorni prima un’immagine di una spiaggia tropicale e la didascalia: «Saluti da qualche parte del paradiso! Alla comunità e all’amore... 2024 arriviamo!».
Oliver, nato Christian Klepser, ha all’attivo oltre 60 partecipazioni cinematografiche e televisive, inclusa una parte minore nel film di Tom Cruise «Operazione Valchiria». I ruoli all’inizio della carriera includevano la serie TV «Saved by the Bell: The New Class» e il film «The Baby-Sitters Club». Nella sua nativa Germania, Oliver ha recitato per due stagioni nel popolare programma poliziesco «Squadra speciale Cobra 11».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata