×
×
☰ MENU

AGENDA

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 11 aprile, in città e provincia

Gli appuntamenti di oggi

11 Aprile 2025, 08:47

OGGI IN CITTA'

L'arte di Tagliaferro
Ape Parma Museo, via Farini, ore 17 Inaugurazione della mostra «Aldo Tagliaferro. Opere nello spazio - Rappresentazione tra realtà e memoria», a cura di Cristina Casero. L’esposizione, promossa da Fondazione Monteparma in collaborazione con Archivio Aldo Tagliaferro (Parma), Csac Centro Studi Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, Galleria Elleni (Bergamo) e Galleria Niccoli, intende analizzare l’importante lavoro di Aldo Tagliaferro (Legnano, 1936 - Parma, 2009), in particolare le grandi opere, le installazioni e i progetti.

Concerto per due pianoforti
Casa della musica, ore 19 Concerto di musica classica per due pianoforti dedicati a Rachmaninov e Shostakovich. Sul palco Anna Dotsenko e Cristiano Zanutta. Il concerto è nell'ambito delle iniziative per il compimento del venticinquesimo anno di fondazione dell'associazione I nostri Borghi. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Via Crucis diocesana
Mensa di via Turchi, ore 20,45 Questa sera, la Chiesa di Parma celebra la propria Via Crucis partendo dalla mensa Caritas di via Turchi. La processione arriverà in Cattedrale, la chiesa madre, seguendo un percorso lungo il quale sosterà in altri luoghi altrettanto significativi della città: la mensa di padre Lino, piazzale Corridoni, via Mazzini, piazza Garibaldi, via XX Marzo, piazza Duomo.

OGGI IN PROVINCIA

La mostra «Libertà è fatica»
San Polo di Torrile, sala Impastato, ore 18 Si intitola «Libertà è fatica. Racconti visivi» la mostra fotografica che viene inaugurata oggi . Parla di storie di lotta e rinascita raccontate dal gruppo fotografico Social Photo in collaborazione con l’associazione il Cerchio Azzurro Odv con il viaggio di resilienza, sfide e speranza di ragazzi entrati nella comunità di Valdinievole, in Toscana. Nell’ambito della mostra è previsto, domenica alle 16, anche un dibattito sulle dipendenze. Per info: 345 7992626 o ilcerchioazzurro@virgilio.it. La mostra sarà visitabile sino al 14 aprile dalle 10 alle 19.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI