Presentati i 25 candidati
Un gruppo eterogeneo costituito da medici, infermieri, avvocati, un’astrofisica, docenti, studenti, volontari, psicologi. È il gruppo della lista «Parma – La sinistra coraggiosa» presentata al Cubo di via Spezia e formatasi in vista delle prossime elezioni a sostegno di Michele Guerra.
«Stiamo lavorando assieme alle forze di centrosinistra e del migliore civismo per costruire un nuovo progetto per Parma – esordisce Anna Rita Maurizio, capolista –. Vogliamo porre i riflettori su questioni che riguardano alcune fasce di popolazione che soffrono maggiormente e che la pandemia ha messo più in difficoltà». Alcuni ambiti di intervento: «C’è la necessità di investire ancora molto sul welfare, sulla salute e il lavoro per ridurre le enormi disuguaglianze – prosegue Maurizio –. Ci contraddistingue inoltre, l’attenzione al green che oggi non può non essere al centro di un'amministrazione cittadina».
Il tutto coinvolgendo «i più giovani – ottolinea la capolista –, che devono essere ascoltati nelle loro esigenze, nelle loro proposte». Tante esperienze confluiscono nelle lista appena formata: «È un gruppo di grande competenza – afferma Michele Guerra –. Ognuno porta la propria visione e la propria esperienza a servizio della città». La volontà è anche quella di «riannodare le reti sociali che si sono sciolte, soprattutto con la pandemia». Tra le priorità c’è di «ascoltare davvero le persone - spiega Guerra –. L’ho già fatto in questi giorni, fermando i cittadini nei mercati in città, dove ho raccolto davvero anche molta sofferenza. Sofferenza –conclude – che non dobbiamo dimenticare».
A.Pin.
I candidati
Anna Rita Maurizio
Paolo Barbaro
Eugenia Calunga
Marco Boschini
Grazia Ferdenzi
Carlo Calzetti
Maria Teresa Gaggiotti Thomas Emiliani
Maria Margherita Ghini
Claudio Lombardelli
Paola Grandi
Aldo Montermini
Giulia Guareschi
Andrea Mordonini
Claudia Mele
Alberto Mutti
Urimubenshi Murekabiri
Matteo Piscina
Lorenza Piga
Roberto Ranalli
Elisangela Ranalli
Marco Saccani
Felice Rizza detta Felicetta
Francesco Samuele
Marcello Scandino
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata