×
×
☰ MENU

violenza

Derby di Genova ad alta tensione: già nel primo pomeriggio scontri tra le due tifoserie e la polizia nei pressi dello stadio - Video

Derby di Genova ad alta tensione: già nel primo pomeriggio scontri tra le due tifoserie e la polizia nei pressi dello stadio

25 Settembre 2024, 16:13

Tafferugli tra tifosi del Genoa e della Sampdoria non lontano dallo stadio Ferraris in vista del derby di coppa Italia in programma questa sera. Gli ultrà si sono fronteggiati tra via del Piano e via Monticelli, vicino allo stadio. I tifosi hanno acceso fumogeni e hanno iniziato a lanciare oggetti gli uni contro gli altri. Sul posto sono poi intervenuti polizia e carabinieri e i tifosi si sono dispersi.
In vista della partita, ritenuta ad alto rischio per le tensioni degli ultimi mesi, Questura e Prefettura hanno potenziato la presenza sul territorio. Prevista anche la presenza di un elicottero in grado di effettuare riprese notturne.
La questura di Genova ha spiegato che è «intervenuto il dispositivo di ordine pubblico intorno alle 14 per un tentativo di contatto tra le opposte tifoserie, all’altezza di Ponte Serra, a margine del movimento dei tifosi per la predisposizione delle coreografie e degli striscioni all’interno dello stadio.
L’intervento immediato dei reparti inquadrati, che si sono frapposti, ha respinto i due gruppi ed evitato il contatto tra tifosi. La situazione è rientrata e intanto sono state predisposte le interdizioni viabili connesse all’evento».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI